Ristorante " Franchino"

Raffinatezza e gusto

Non si può scegliere di chi innamorarsi, ci si innamora e basta.

Il Ristorante "Franchino" dell'Hotel Onda Verde accoglie gli ospiti su una suggestiva terrazza a picco sul mare che affaccia sulla baia di Conca dei Marini.

La Terrazza

La sala ristorante "Franchino" dell'Hotel Onda Verde con vista mozzafiato a strapiombo sugli scogli, unica nel suo genere, immersa nello sfondo panoramico di Conca dei Marini con le case bianche sparse qua e là offre una magica e tranquilla atmosfera con momenti di grande emozione. Ogni mattina, camerieri eleganti e silenziosi preparano i tavoli della terrazza per il pranzo e nel pomeriggio per la cena. Un rituale quotidiano, un’atmosfera, preludio a un incontro con le suggestioni delle specialità mediterranee accarezzati dalla fresca brezza del mare e dai monti Lattari che si esprimono nei sapori dei vostri piatti.

La Veranda

Vetrate panoramiche inondano di luce e di paesaggio il nostro ristorante, sublimando la presentazione preziosa, la purezza e la freschezza degli ingredienti di ogni piatto. E poiché anche l’occhio vuole la sua parte, il ristorante "Franchino" non separa il piacere del palato da quello del panorama: la nostra suggestiva sala ristorante accompagna con una vista tra il cielo e il mare ogni portata, dagli involtini di pesce spada, all’eterna grigliata di pesce fresco della baia, passando per i ravioli di melanzane, pomodorini e mozzarella, per invitarvi a “mangiare amalfitano” con la bocca, con gli occhi, e con il cuore.

Il Servizio

La cucina del Ristorante "Franchino" si basa su sapori genuini, preparati con la semplicità e la sapienza di chi conosce la tradizione antica della cucina mediterranea. La cucina è tipica del posto, semplice e raffinata con sapori di mare. Una rielaborazione della classica cucina mediterranea, con qualche accorgimento in più ed un tocco del tutto personale. E’ un modo di intendere la buona tavola che parla di sole e di mare, di aromi dell'orto, di pane fragrante e olio d'oliva crudo. I Scialatielli allo scoglio, Totani e patate, scarmozine, mozzarelle e altre specialità a base di pesce sempre fresco, accompagnano un buon vino doc delle uve Falanghina e Biancolella dei vitigni arroccati sui pendii della Costiera Amalfitana.

Se poi non amate dedicarvi esclusivamente al pesce, la scelta dei formaggi, secondo la migliore tradizione del salernitano, è ricchissima, così come estremamente fantasiosa e variata, nel nostro ristorante, è la qualità dei legumi: gli aromi dell’orto sono un vero e proprio fiore all’occhiello della cucina del nostro hotel, dove una ricca selezioni di vini doc campani e dolci tipici della costiera amalfitana completano l’ideale menù per far piacere al corpo e deliziarvi di sapori e ricordi.

> Menu a La Carte