Hotel Onda Verde - Praiano - Costiera Amalfitana

HALL of FAME

A metà strada tra Amalfi e Positano, nel suggestivo borgo di pescatori di Praiano, sorge a picco sul mare l'Hotel Onda Verde.

Per la sua vicinanza alla costa e perfetta integrazione con la coloratissima vegetazione a macchia mediterranea, è il luogo ideale per chi ama la natura ed ancora si emoziona al sentire l'odore del mare. L'albergo è a solo pochi passi dalla scogliera e dalla spiaggia e tutt'intorno le coste con piccoli arenili cale e calette, permettono di godere della carezza delle sue acque soltanto a chi conosce o riesce a scoprire i rivoli di scale che tra ulivi, pini, oleandri e boungaville portano al mare.

La terrazza del ristorante "Franchino"

Il Ristorante "Franchino" dell'Hotel Onda Verde accoglie gli ospiti su una suggestiva terrazza a picco sul mare che affaccia sulla baia della Marina di Praia. Sarà piacevole, dopo essere stati in spiaggia, pranzare al sole o riparati da un fresco pergolato osservando il mare e la Costiera Amalfitana. Al tramonto invece la terrazza del Ristorante si trasforma in uno dei luoghi più romantici al mondo. Il servizio impeccabile e la luce fioca delle candele fanno solo da cornice a un panorama senza pari: la costa che acquista nuove sfumature al sopravvenire della notte, mentre il cielo si riempie di stelle e la luna spunta lentamente dai Monti Lattari. La cucina è tipica del posto, semplice e raffinata con sapori di mare. Una rielaborazione della classica cucina mediterranea, con qualche accorgimento in più ed un tocco del tutto personale. E’ un modo di intendere la buona tavola che parla di sole e di mare, di aromi dell'orto, di pane fragrante e olio d'oliva crudo.

Piscina con area relax

La piscina dell'Hotel Onda Verde è una vera e propria oasi tra le mille terrazze e fiori colorati che caratterizzano il nostro angolo di paradiso vista mare. Sfuggite dal caldo estivo e dalla folla,o abbandonatevi ad autentici momenti di relax coccolati da getti d'acqua o una piccola cascata, avvolti solo dal cielo e dalla tranquillità.

La Spiaggia

A soli 50 metri dall'albergo si può accedere agli stabilimenti balneari situati sugli scogli o sulla spiaggia.

L'Hotel Onda Verde è vicinissimo alle più belle spiagge della Costiera Amalfitana, alcune attrezzate con sdraio, ombrelloni e lettini e altre, più selvatiche, situate in insenature nascoste o a ridosso di scogliere idonee per trascorrere momenti di tranquillità e relax. Inoltre, troverete ristoranti e bar incassati nelle rocce, dove potrete gustare un pasto tipico adattato all'ambiente della stagione o bere un drink con gli amici.

Attività & Escursioni

Oltre a starsene rilassati al sole o a godersi del mare con i suoi fondali cristallini, per coloro che desiderano trascorrerre una giornata diversa dalle altre, l'Hotel Onda Verde offre anche un'ampia scelta d’attività collaterali: - Escursioni per Capri, Grotta Smeraldo, Faraglioni, Ischia, Pompei / Vesuvio, Sorrento/Ercolano, Paestum e Napoli.

Dalla spiaggia "La Praia" si organizzano: Gite private in barca diurne e notturne, servizio navette nelle affascinanti spiagge o calette baciate dal sole e noleggio di barche a remi o a motore, canoe, pedalò, gozzi, gommoni e motoscafi.

> ESCURSIONI ORGANIZZATE

“Un tuffo nel blu” - TripAdvisor: Se vi piace la vita convulsa e caotica allora questo non è l'albergo che fa per voi. Ma se amate fare colazione immersi nell'azzurro del cielo e del mare, guardando i pescatori che raccolgono le reti dalle loro barche a remi, se vi piace il silenzio interrotto soltanto dal rumore delle onde che si infrangono sulla scogliera, se apprezzate cenare al lume di candela mentre la luna sorge sul mare sotto di voi..., beh allora venite in quest'albergo e trascorrerete una vacanza che andrà al di là di ogni aspettativa. Sotto ogni punto di vista: l'ospitalità, la cucina, la pulizia, la disponibilità di tutto il personale, l'organizzazione, l'atmosfera familiare che vi accoglierà fino dal primo momento. Complimenti: non è stata una vacanza, è stato un sogno che si è realizzato.

La storia

L'Hotel Onda Verde è il frutto di una coraggiosa visione di Francesco Milano. Praianese D.O.C., orfano, fu costretto ad emigrare in Calabria in cerca di fortuna ancora giovinetto. Nei suoi ritorni a Praiano, si innamorò e sposò Anna, donna forte e meravigliosa, insostituibile complice di vita che non smetterà mai di supportare il grande sogno di Francesco.

Dopo alcuni anni, e la nascita dei due figli Sofia e Miro, Francesco, detto Franchino, aveva ormai trovato la sua stabilità, ma sognava sempre di ritornare nella sua amata Praiano.

L'occasione si presentò alla fine degli anni '60, quando uno strapiombo roccioso affacciato sul mare, venne messo in vendita da un facoltoso positanese. Proprio intorno a questo spiraglio di pietra, cominciarono a nascere le prime bozze e progetti dell'hotel, purtroppo tutti rigorosamente bocciati dalla sovrintendenza: troppo grandiosi per un piccolo angolo di paradiso che andava lasciato il più possibile inviolato.

Dopo tanti anni di attese e sacrifici, tutto ciò che Franchino ottenne all'inizio furono quattro stanzette e una cucina, ma potè gioire all'idea che l'Hotel Onda Verde era ufficialmente nato!

Da quegli anni in poi, la crescita del suo piccolo regno avveniva pezzettino per pezzettino, con casette aggrappate alla scogliera e stanzette scolpite nella roccia, adornando ogni angolo di piante e fiori, per evitare a tutti costi i minacciosi "NO" della burocrazia e per creare il matrimonio perfetto con l'affascinante signora Costiera Amalfitana. Come in ogni buona relazione, il rispetto e il compromesso erano alla base dell'armonia, e come in ogni coppia, LEI ha sempre dettato le regole.

Al giorno d'oggi, l'Hotel Onda Verde conta 25 stanze accoglienti, un'ascensore e una terrazza ristorante sul mare, unica nel suo genere. Viste mozzafiato, mobili pregiati, un servizio eccellente, e la massima qualità culinaria, caratterizzano il soggiorno dei nostri clienti, coccolati dalla natura e dal calore della famiglia Milano, eredi di quel coraggioso "Franchino" che gli fece il dono di questo prezioso gioiello, che noi oggi, ricchi di orgoglio, facciamo a voi tutti.