ESCURSIONI & ATTIVITA'

con partenze direttamente dall'albergo

Grazie alla sua posizione centrale l'Hotel Onda Verde costituisce il punto di partenza ideale per visitare la Costiera Amalfitana e i suoi dintorni via terra o via mare. Le escursioni in barca e i servizi di water taxi partono dalla spiaggia della Praia, a pochi passi dall'hotel. La fermata degli autobus SITA e Mobility Amalfi Coast è proprio sul nostro parcheggio, da dove partono anche tour guidati per Pompei, Vesuvio, Ercolano e Paestum. Siamo a vostra disposizione anche per la prenotazione di servizi transfer privati per qualsiasi destinazione. Qui di seguito troverete una piccola descrizione dei vari tour e attività a disposizione. Scegliete le vostre preferite o provatele tutte!

Escursione per Capri

Fra tutte le escursioni che si possono fare in Costiera Amalfitana quella di Capri è la più entusiasmante, un sogno che si realizzerà nella vostra realtà. Con una giornata di sole splendente, dopo che avrete tranquillamente fatto colazione, potrete imbarcarvi, alle ore 9.00 di tutti i giorni, dal molo sottostante a solo pochi passi dell'albergo. Il Battello è come un grande motoscafo attrezzato di tutti i comforts con la parte alta come un prendisole dove potrete ammirare panorami tra i più belli al mondo. L’arrivo nell’albergo è previsto per le ore 17.30.

Escursione per Pompei-Vesuvio

Tutti i giorni - partenza 7:25 - Escursione giornata intera con guida, in Autopullman di Gran Turismo con partenza dall'albergo. La visita agli Scavi darà la possibilità di vedere gli innumerevoli reperti ben preservati nel tempo che ancora oggi dimostrno la prosperità di questa città nel passato. Dopo la visita, pranzo facoltativo in Ristorante e proseguimento per il Vesuvio che è raggiunto in pullman fino a quota 1.000 e a piedi fino al cratere per la visita con guide locali autorizzate. Prima del rientro, si effettuerà una sosta ad una fabbrica per la lavorazione di coralli e cammei.

Escursione per Sorrento e Ercolano

Tutti i Martedi e Giovedi - partenza 7.25 Escursione giornata intera con guida in Autopullman di Gran Turismo. Percorrendo la Costiera Amalfitana, si raggiunge Positano e, durante una breve sosta su una terrazza panoramica, si ammira uno scenario di incomparabile bellezza. La seconda sosta è prevista a Sorrento, una delle più ricercate mete turistiche della Provincia di Napoli. Tempo libero per scoprire il centro storico, per fare shopping e per visitare una fabbrica di legno intarsiato. Pranzo facoltativo in Ristorante e proseguimento per Ercolano. Ciò che si ammira oggi, dopo gli scavi, sono i resti di una cittadina che denotava la presenza di ricchi abitanti, grazie a ritrovamenti di bronzi, marmi ed argenti. Rientro in albergo dopo la visita.

Trekking in Costiera Amalfitana

Per gli amanti della natura e del trekking non è possibile rinunciare alle passeggiate nei sentieri incontaminati della Costiera Amalfitana. I Monti Lattari, che dalla conca di Cava dei Tirreni si allungano fino a Punta Campanella, costituiscono la cresta di un territorio fra i più suggestivi e celebrati del mondo. Uno spettacolo impressionante, un paesaggio imponente, fatto di scoscese rupi sopra le "onde pendenti", tanto per dirla come il grande Omero. Sull'Alta Via dei Lattari potrete dedicare un'escursione diversa dalle altre: l’itinerario si svolge nel silenzio e nella tranquillità, con lo scenario di panorami superbi, lontano dalle congestionate zone rivierasche e dal brulicante nastro d’asfalto.

> PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Ravello Music Festival

Dal 1953 i giardini della Villa Rufolo di Ravello che ispirarono a Wagner il magico giardino di Klingsor, ospitano un prestigioso Festival Musicale che si svolge durante tutto l'anno. Per gli amanti della musica, rappresenta una tappa raccomandata, non solo per ascoltare artisti provenienti da tutto il mondo, ma anche per apprezzare il suggestivo anfiteatro con vista mozzafiato sul mare. Per tale occasione l'Hotel Onda Verde organizza un servizio taxi di andata e ritorno.

> PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Africana Famous Club

Per chi desidera trascorrere una serata completamente diversa e con tanta voglia di divertirsi, c’è il Night Club "L’Africana", il locale notturno più famoso della Costiera Amalfitana.

Due grandi grotte sovrapposte a 10 metri sul livello del mare, una grande pista coperta da lastre di vetro attraverso le quali si vede il mare sottostante dove le stalattiti e le stalagmiti illuminate hanno riflessi iridescenti.